Collaborazioni

Le nostre collaborazioni

Francesco Proietti

Dal 1998 al 2002, durante la permanenza in Spagna e Centroamerica studio recitazione sperimentale, teorica e applicativa, approfondisco il metodo Ruiz-Barcelò, e la scrittura creativa per la messa in scena di rappresentazioni classiche e moderne. Maturo una formazione completa partecipando a numerosi laboratori e corsi di preparazione per l’insegnamento del teatro, a corsi orientati alla produzione e messa in scena di spettacoli e rappresentazioni teatrali. Nel 2003 frequento il laboratorio teatrale Alessandri, compagnia Luca Alessandri.
Dal 2004 partecipo in qualità di direttore artistico all’associazione culturale Punti di Vista per l’insegnamento e la diffusione del teatro.
Nel 2006 fondo la compagnia di teatro 4 Cambi di cui sono attualmente direttore artistico e per la quale insegno recitazione e scrittura creativa in italiano e spagnolo.
Nel 2016 costituisco la compagnia di teatro in spagnolo No disparen al actor, l’unica in Italia accreditata presso ambasciate e istituzioni di lingua ispanica.

Alberto Rodríguez Gorgal

Subito dopo aver conseguito un dottorato in letteratura e storia romana antica, comincio a lavorare nel mondo del turismo. Nel 2002 creo la mia pagina web su cui pubblico numerosi articoli riguardanti Roma.
Nel 2008 inizio a organizzare servizi turistici per clienti ispanofoni, diventando così direttore dell'agenzia di viaggi e tour operator En Roma, e concilio i compiti di gestione con la realizzazione di visite guidate specializzate sulla Spagna a Roma, oltre a essere guida ufficiale. Sono stato incaricato di realizzare visite guidate organizzate dalla Reale Accademia di Spagna a Roma, e ho collaborato con varie istituzioni culturali della città, come l'Istituto Cervantes. Sono membro di Tinta Hispana, con cui realizzo visite guidate a tema letterario.

Segui Tinta Hispana sui social network