Corsi di lingua spagnola

Por qué elegirnos

Offriamo lezioni innovative, in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), adottiamo i metodi d’insegnamento più recenti e usiamo materiali aggiornati che sviluppano, integrandole, le quattro competenze linguistiche.
Garantiamo un’effettiva padronanza comunicativa dello spagnolo.
Tutte le nostre lezioni sono in presenza del docente. Il ricorso ai supporti informatici non sostituisce mai l’insegnante, ma viene integrato nella didattica per rendere l’apprendimento più agevole, interattivo e motivante.

Cómo lo hacemos

La metodologia didattica adottata sarà basata su un approccio comunicativo, in cui la grammatica viene presentata sempre all’interno di contesti comunicativi reali e appresa tramite un processo induttivo. Verrà affrontata perciò come strumento di coesione discorsiva e al servizio di produzione e interazione orali e scritte. Un’enfasi particolare verrà posta sull’ampliamento del lessico e sullo sviluppo delle funzioni comunicative. A eccezione del corso di conversazione e dei corsi monografici di grammatica, sarà previsto l’utilizzo di un manuale. A seconda del docente, potrà inoltre essere fornito del materiale didattico complementare.

Con quién

Le lezioni saranno condotte da docenti qualificati con una formazione specifica nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. È possibile che durante alcuni corsi si preveda l’alternanza di insegnanti portatori di varietà differenti dello spagnolo, in modo che gli studenti possano familiarizzare con le diversità – fonetiche, lessicali e pragmatiche – proprie della lingua.

I nostri corsi

Abriendo pasos (livello base)

Cruzando umbrales (livello intermedio)

Ampliando horizontes (livello avanzato)

Se hace camino al hablar (corso di conversazione)

Píldoras gramaticales (corsi monografici)

Segui Tinta Hispana sui social network