Matteo Torani

Matteo Torani

Formazione

Ho una formazione di base in antropologia culturale ed etnopsichiatria ottenute rispettivamente tramite la laurea specialistica in Antropologia culturale all’Università degli Studi di Roma Sapienza e il master in Antropologia medica e salute internazionale dell’Università Rovira i Virgili di Tarragona. Successivamente mi sono specializzato nell’insegnamento dello spagnolo, conseguendo il master ufficiale in La enseñanza de español como lengua extranjera presso l’Università di Salamanca. Sono particolarmente interessato alle relazioni tra lingua, cultura e società.

Lavoro

Sono professore di spagnolo e creatore di materiali didattici. In ambito accademico ho lavorato per l’Università di Salamanca, l’Università Telematica Guglielmo Marconi e la Lumsa di Roma. In passato sono stato ricercatore visitante presso il Colegio de Michoacán (Messico) nell'ambito di una ricerca etnografica sulla comunità indigena di Cherán. Attualmente insegno spagnolo nella scuola secondaria, presso il Ministero degli Affari Esteri e in realtà aziendali. Inoltre sono esaminatore per le certificazioni DELE dell’Instituto Cervantes.

Tinta Hispana

Sono il presidente e gestisco l’organizzazione della didattica, del laboratorio di teatro e curo i rapporti con le scuole che scelgono di usufruire dei servizi e delle attività che offriamo. Inoltre mi occupo della creazione di convenzioni con istituzioni, centri di formazione e altre realtà che promuovono la cultura ispanoamericana sia in Italia che all’estero.

Segui Tinta Hispana sui social network