Corso di teatro in lingua spagnola

TINTÆTRO

Corso di teatro in lingua spagnola

TINTÆATRO è il nostro laboratorio di teatro in lingua spagnola. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di mettere su una compagnia stabile di attori che si riconoscano nel progetto e che vogliano lavorare con la cultura teatrale e letteraria spagnola e ispanoamericana.

TINTÆATRO è un progetto rivolto sia a chi è già nel mondo del teatro e desidera sperimentarlo in spagnolo, sia a chi ci si avvicina per la prima volta. Per chi non fosse madrelingua è richiesto un livello minimo B2 di conoscenza dello spagnolo.
In questo senso, il laboratorio non va confuso con un corso di lingua o con un corso di conversazione: il perfezionamento linguistico può essere una motivazione aggiuntiva, non certo l’obiettivo principale.
Esistono molte buone ragioni per fare teatro, come vincere la timidezza, allenare la memoria e l’attenzione, imparare a lavorare di squadra, a usare meglio la voce, a parlare in pubblico. Farlo in spagnolo ne aggiunge di altrettante: imparare nuovo lessico, acquisire nuove strategie di conversazione, conoscere nuove varianti linguistiche e altri linguaggi del corpo.

Quest'anno Tinta Hispana ha deciso di avvalersi della preziosa collaborazione del maestro e regista teatrale Emiliano Metalli e di Maria Paola Canepa, direttrice artistica del Centro Culturale Artemia di Roma.

Il laboratorio TINTÆATRO si svolge ogni giovedì alle ore 19.00 presso il teatro del Centro Culturale Artemia in Via Amilcare Cucchini, 38.

Per maggiori informazioni scrivici a info@tintahispana.it

Segui Tinta Hispana sui social network