Corso di teatro in lingua spagnola

Corso di teatro in lingua spagnola

TINTÆATRO è l’unico esperimento laboratoriale di teatro in lingua spagnola a Roma, frutto della collaborazione tra Tinta Hispana e l’associazione Punti di Vista e concretamente con Francesco Proietti. Un incontro fortuito, ma pressoché inevitabile, dato che Francesco ha costruito buona parte della propria carriera tra la Spagna e il Centroamerica.
L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di mettere su una compagnia stabile di attori che si riconoscano nel progetto e che vogliano lavorare sul montaggio di diverse sceneggiature appartenenti alla cultura teatrale e letteraria ispanoamericana.
Il laboratorio è svolto interamente in spagnolo.

TINTÆATRO è un progetto rivolto sia a chi è già nel mondo del teatro e che desidera sperimentarlo in spagnolo, sia a chi ci si avvicina per la prima volta. Per chi non fosse madrelingua è richiesto un livello minimo B2 di conoscenza dello spagnolo.
In questo senso, il laboratorio non va confuso con un corso di lingua o con un corso di conversazione: il perfezionamento linguistico può essere una motivazione aggiuntiva, non certo l’obiettivo principale. Esistono molte buone ragioni per fare teatro, come vincere la timidezza, allenare la memoria e l’attenzione, imparare a lavorare di squadra, a usare meglio la voce, a parlare in pubblico. Farlo in spagnolo ne aggiunge di altrettante: imparare nuovo vocabolario, acquisire nuove strategie di conversazione, conoscere accenti diversi e altri linguaggi del corpo.

La nostra compagnia si riunisce il giovedì sera al Piccolo Teatro dell’Arte in Via Teano 249/251 (fermata Metro C – Teano) dalle 20:45 alle 22:45.

Per tutte le informazioni sulla partenza del laboratorio scrivici a info@tintahispana.it

Segui Tinta Hispana sui social network