Data

17 Giu 2022
Expired!

Ora

20:30 - 22:00

Costo

€10.00

Etichette

Visite guidate

Roma errante, i monumenti “peripatetici”, visita guidata in spagnolo con Julio Ocampo

In questo ciclo di visite con Julio Ocampo conosceremo le altre facce di Roma. Ci allontaneremo dai sentieri battuti, per addentrarci in itinerari inusuali e pieni di fascino.

Roma cambia per rimanere la stessa. Nel corso dei secoli, molti monumenti hanno cambiato sede per esigenze urbanistiche o semplicemente per il gusto di importanti personaggi di potere, come Papi o Cardinali. Benvenuti nella Roma peripatetica, la Roma errante, itinerante, influenzata da quella filosofia greca fondata da Aristotele (scuola peripatetica), che si riferisce al potere di camminare costantemente, mutare, cambiare.
Dall’obelisco eretto da Papa Sisto V a San Pietro alla Chiesa di Santa Rita nel rione Campitelli. Corso Vittorio sarà il filo conduttore di questo viaggio che ci porterà nel cuore della città per fare tappa in Piazza San Simeone, alla Chiesa Nuova, in Via Acciaioli e a Palazzo Farnese, tra gli altri luoghi di interesse. Fontane, statue, chiese e obelischi sono sempre all’erta, eternamente pronti a iniziare nuovi viaggi. Sei pronto a iniziarne uno anche tu?

Punto di incontro: Obelisco di Piazza San Pietro
Durata: 1 ora e mezza
Costo della visita: 10 euro per i soci di Tinta Hispana
I soci potranno richiedere la tessera associativa 2022 (5 euro) e usufruire di tutti i benefici di Tinta Hispana.
IMPORTANTE: Inviaci una mail a info@tintahispana.it con oggetto “Visita guidata – Roma Errante” per prenotare, con nome e cognome dei partecipanti e un numero di telefono.
L’iscrizione avverrà con il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, con oggetto “Visita guidata – Roma Errante”, al seguente conto:
La Tinta Hispana associazione culturale, IBAN: IT79P0832703237000000005063.
(Dopo il pagamento, vi preghiamo di inviarci la ricevuta o il CRO).
O con Paypal: tintahispanaroma@gmail.com
È possibile anche pagare in contanti il giorno della visita, in questo caso, vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione ainfo@tintahispana.it almeno tre giorni prima della visita.

The event is finished.

Leave a Reply