Data

18 Ott 2020
Expired!

Ora

10:30 - 12:30

Costo

10,00

Etichette

Visite guidate

Descubriendo Egipto en Roma – Visita guidata per bambini

Quale miglior modo di avvicinare i più piccoli alla lingua spagnola se non con una divertente attività ricreativa per le strade di Roma?

 

“Descubriendo Egipto” ci permetterà, in modo ludico e dinamico, di praticare la lingua spagnola e coinvolgere i più piccoli, seguendo indizi nascosti, scoprendo angoli caratteristici ed ascoltando miti e leggende romani ed egizi, stimolandoli a parlare ed intervenire. Una caccia al tesoro nel Rione Pigna ci farà  scoprire statue che appartennero al tempio di Iside in Campo Marzio, costruito durante l’epoca imperiale in onore di Cleopatra; la stessa Cleopatra che ci farà da guida durante la visita, rievocando la Roma del I secolo a.C.

 

L’attività consisterà in una caccia al tesoro in cui, attraverso indizi scritti con geroglifici che i bambini dovranno tradurre in spagnolo con l’aiuto della nostra Cleopatra, ci muoveremo da un punto ad un altro. Ad ogni tappa Cleopatra ci racconterà leggende ed aneddoti semplici da capire,  che attireranno l’attenzione dei più piccoli. La visita si svolgerà in spagnolo, essendo la sua finalità quella di avvicinarsi alla lingua in chiave ludica.

 

Luogo d’incontro: Foro di Giulio Cesare (Via dei Fori Imperiali), accanto alla statua, alle ore 10:10 (10 per chi deve fare la tessera associativa).

 

Durata: due ore.

 

Costo della visita: 10 euro per i bambini. Gli adulti accompagnatori non pagano, ma è obbligatorio essere associati: la tessera costa 5 euro, ma è gratuita per chi porta più di un bambino.

 

IMPORTANTE: Inviaci un’email a info@tintahispana.it con l’oggetto “Visita guiada – Niños” per prenotare la tua adesione, con nome e cognome dei partecipanti ed un recapito telefonico.

 

L’iscrizione sarà effettiva a seguito di pagamento anticipato tramite bonifico bancario con causale “Visita guiada – Niños” alle seguenti coordinate:

 

La Tinta Hispana associazione culturale
IT79P0832703237000000005063
(Dopo aver effettuato il pagamento, vi preghiamo di inviarci la ricevuta o CRO)

 

O tramite Paypal: tintahispanaroma@gmail.com

Si può pagare anche in contanti il giorno stesso della visita: in tal caso, per favore, confermate la vostra partecipazione a info@tintahispana.it almeno tre giorni prima della visita.

 

#tintahispana #roma #ceciliaruizmontero #cazaaltesoro

The event is finished.

Leave a Reply