L’associazione

L'associazione

Tinta Hispana nasce nel 2016 dall’idea di un gruppo di professionisti provenienti da diversi ambiti, quali l’insegnamento, l’editoria, il marketing e l’organizzazione di eventi, uniti dalla passione per la cultura ispanoamericana. Il nostro desiderio è quello di promuovere la lingua spagnola e di far conoscere le diverse culture che, dall’Europa al Sudamerica, la veicolano e la rappresentano.

Per questo organizziamo attività di diverso genere, da incontri e seminari, presentazioni di libri, tour culturali, a spettacoli musicali e molto altro. Inoltre, puntiamo a promuovere la diffusione della lingua spagnola attraverso una ricca offerta di corsi rivolti a ogni livello e fascia d’età e sensibili a diversi bisogni di apprendimento.

In questi anni di duro lavoro abbiamo raggiunto obiettivi importanti, anche grazie al sostegno dei nostri numerosi soci tesserati e dei tantissimi followers che ci seguono ogni giorno sui nostri social network. Tra i traguardi raggiunti finora ricordiamo la consolidata collaborazione con l’agenzia turistica EnRoma, con cui organizziamo le visite guidate, e la più recente con il Centro Culturale Artemia, che ospita il nostro laboratorio teatrale TINTÆATRO. Ad oggi vantiamo convenzioni con due scuole con sede in Spagna (El camino del español, di Valladolid e la ELE USAL, la rete internazionale di scuole di spagnolo dell’Università di Salamanca) e con realtà come l’UPDEA (Universidad Popular para Adultos) di Madrid e la NEU (Nuova Editrice Universitaria).

Segui Tinta Hispana sui social network