LA STREET ART A TOR PIGNATTARA
Verónica Corredoira Rodríguez ci accompagnerà a Tor Pignattara, senza dubbio uno dei quartieri più multietnici di Roma. Qui la street art convive in modo unico ed eccezionale con moltissime culture: tra le sue strade scopriremo le opere di artisti di fama nazionale e internazionale come Sten&Lex, Solo, Diavù, L’Atlas, Dulk, Jef Aerosol, pioniere dello stencil, o C215, considerato il Banksy francese.
Il percorso comincerà con un’opera impressionante di Etam Cru che si trova su una facciata di 35 metri di altezza, raggiungeremo via di Acqua Bullicante e conosceremo Diavù e le sue opere al Cinema Impero; una delle ultime tappe sarà via Gabrio Serbelloni con le opere di L’Atlas e Nicola Verlani, tra gli altri. Scopriremo la storia, la simbologia e i misteri che nascondono tutte queste opere spettacolari di street art e che hanno fatto di Tor Pignattara un quartiere inconfondibile e unico nel panorama romano. La street art ci fa conoscere ancora nuovi angoli della periferia di Roma, è un’arte che ha fatto sì che quartieri sconosciuti e degradati diventassero spazi dove l’arte convive con il contesto sociale.
Sabato 26 ottobre alle 10:30
Durata: 1 ora e mezza
Punto d’incontro: 10:15 in Via Ludovico Pavoni 171 (alle 10:00 per chi deve fare la tessera associativa)
Costo della visita: 10 euro per i soci di Tinta Hispana
Chi non è ancora socio potrà richiedere la tessera 2019 e godere di tutti i benefici di Tinta Hispana.
IMPORTANTE: inviaci una mail a info@tintahispana.it con oggetto “Visita guidata – Tor Pignattara” per prenotare il tuo posto.
L’iscrizione risulterà effettiva solo dopo aver effettuato il pagamento, che potrà avvenire tramite:
1) Bonifico bancario alle seguenti coordinate
La Tinta Hispana associazione culturale
IBAN: IT79P0832703237000000005063
Causale: Visita guiada – Tor Pignattara
Dopo il bonifico vi preghiamo di inviare la ricevuta (CRO) all’indirizzo mail info@tintahispana.it
2) Paypal: tintahispanaroma@gmail.com
3) Puoi anche pagare in contanti o con carta lo stesso giorno della visita: in questo caso, ti chiediamo di confermare la tua partecipazione a info@tintahispana.it entro tre giorni prima della visita.